in quanto li ritengo gli ambiti più affini alla mia formazione, esperienza e personalità.
Le sessioni di coaching si svolgeranno in un contesto volto a favorire il lavoro dedicato allo sviluppo dell’obiettivo scelto, nel massimo rispetto, e tutela, della riservatezza e privacy.
Le mie sessioni hanno una durata prestabilita, concordata con il cliente, e riportata nel Contratto di Coaching.
Il percorso prevede numero minimo di 10 incontri. Le sessioni possono essere individuali (one to one), o di gruppo (one to many).
Cosa garantisco al cliente che lavora con me? Un percorso di coaching “umanistico”, rispettoso della persona, e del fatto che, siamo, tutti, unici e irripetibili. Ascolto attivo, empatia, comunicazione assertiva, sospensione del giudizio (no giudizio, no anticipazione, no interpretazione), e affiancamento, durante l’intero percorso. Voglia di mettersi in gioco, e crescere, grazie alle sessioni svolte con il cliente.
Cosa chiedo al cliente che lavora con me? Impegno, costanza, fiducia, pazienza, voglia di mettersi in gioco, capacità di scegliere tra i vari obiettivi, quello per lei/lui più rilevante. E’ molto importante, per me, sottolineare alcuni aspetti, relativi al percorso di coaching, per sgombrare il campo da equivoci.
Ho deciso di seguire, nel percorso di coaching, i clienti:
- in ambito personale (Life Coach)
- in ambito sportivo (Sport Coach)